Le necessità nei paesi dove noi Maestre Pie operiamo sono molte e non si esauriscono con le adozioni a distanza.

A secondo dei bisogni di ogni opera, vengono organizzati e proposti vari progetti da realizzare con donazioni di benefattori, gruppi parrocchiali o scolastici o iniziative di fund raising.

Campagna di Solidarietà 2019

“Se al dolce pensi tu… noi pensiamo al resto!”.

Quest’anno la nostra Campagna di solidarietà Natale 2019  è a favore del programma Bread of Life della nostra scuola Sisters of Our Lady of Sorrows Primary School di Chegutu, Zimbabwe.

Gustosissimi panettoni artigianali sono pronti per la distribuzione nella nostra sede di Rimini.  Ogni panettone è confezionato con sacchetto di stoffa tipica dello Zimbabwe e proveniente direttamente da quel paese africano.  Le nostre nostre missionarie “in pensione” hanno cucito con entusiasmo i sacchetti per continuare a contribure al lavoro delle missioni che ora non fanno più direttamente. Le mani, guidate dal cuore hanno fatto delle bellissime confenzioni.

Bread of Life è un programma della scuola di Chegutu con il quale si offre agli alunni che vengono da lontano o che vivono in situazioni precarie, un pasto completo e sostanzioso, spesso l’unico prima che ritornano a casa al termine delle lezioni.

Per Informazioni:

Suor Serena
348 802 2202
Mail: progetti.missioni@mpda.it